Fermhamente, il Festival della Scienza!

A Fermo torna il Festival Fermhamente tutto dedicato alla Scienza!

Fermhamente inaugurerà il 12 ottobre 2020.

Molti eventi saranno online e faremo una selezione degli eventi più belli dedicati anche ai giovani e giovanissimi!

Questa la pagina Facebook dell’evento >> https://www.facebook.com/fermhamente/

Questo il sito ufficiale dell’evento >> https://www.fermhamente.it/programma2020

fermhamente

Fermhamente, Festival della scienza di Fermo,  è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione della divulgazione scientifica in Italia.

È riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione di relatori di fama internazionale.

Cosa fare al Festival

L’obiettivo primario del Festival è mettere a disposizione dei visitatori negli edifici del centro storico di Fermo, unica città italiana, insieme a Torino e recentemente Palermo, riconosciute dall’Unesco come Learning city (città dell’apprendimento), in maniera totalmente gratuita, proposte scientifiche di altissima qualità, presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale, puntuale e brillante. 

Il Festival è rivolto a scuole, utenti individuali, gruppi, studenti, famiglie, appassionati di scienza e, soprattutto, al profilo “entry level”, cioè quel segmento di derivazione televisiva generalista che si affaccia alla materia senza una preparazione specifica.

Il Festival sin dalla sua nascita si è caratterizzato come un evento immersivo nella città di Fermo. 

Oltre al pubblico, ai professori e ai relatori, protagoniste della manifestazione sono le storiche location di Fermo, allestite a laboratori o conferenze per offrire al pubblico l’opportunità di fruire in modo inusuale dei beni culturali, nell’ottica di una reciproca valorizzazione tra eccellenze scientifiche e patrimonio storico-artistico.