Il fiore all’occhiello, giocare con il verde!

La vulcanica mente di Simone Giaconi e della sua casa editrice ha prodotto un nuovo evento legato ad un nuovissimo e interessante libro, scritto da Alessandro Magagnini, “Il fiore all’occhiello”, che sarà presentato, pensate un po’, nel verde della sua serra a Recanati!

il-fiore-dei-fiori-10

Le giornate saranno due:

  • sabato 26 novembre alle 21:30, gran gala di presentazione del libro “Il fiore all’occhiello” con il giornalista Paolo Notari;
  • domenica 27 novembre dalle 17:30, Defilè con Daniela Gurini, Show Cooking con lo chef Alessandro Rapisarda e GIOCANDO COL VERDE laboratori per bambini a cura delle Superteppe.

Piccolo abstract del libro: “Voglio raccontarvi la nascita di idea, ma perché un’idea acquisti forma, sostanza, odore spesso è necessario avere la pazienza di un floricoltore”. Con la potenza evocativa di questa frase, Alessandro Magagnini, giovanissimo creativo di Recanati, esordisce nel panorama letterario conducendo il lettore in un affascinante viaggio nel mondo delle piante. Sei straordinari capitoli densi di emozioni e di sorprendenti innovazioni, arricchiti da un vademecum finale per permettere a chiunque di creare il proprio giardino, magari in un cappello o riciclando un vecchio pallone di calcio bucato oppure utilizzando la persiana di casa. A nessuno, fino ad oggi, era venuto in mente di proporre una gustosissima torta verde, pronta per essere servita nelle occasioni speciali, e cappelli di tillandsie, raffinati, eccentrici e con proprietà benefiche.”

Noi ci saremo domenica per giocare col verde e per gustare i manicaretti dello chef che, vi assicuriamo, saranno qualcosa di mai provato prima!

A presto!

il-fiore-allocchiello-26-11-2016