Il natale di Fano, il presepe e un albero di luci

Quest’anno abbiamo assistito ad un evento speciale: l’accensione dell’albero di Fano, uno spettacolo di luci, musica e colori, e abbiamo approfittato di un bellissimo giro in città tra cui un luogo che ancora non conoscevamo: il Presepe di San Marco.

natale Fano 2017

Un vero e proprio percorso che tutti gli anni si arricchisce di nuovi personaggi ed effetti meccanizzati (sono oltre 350 pezzi su 350 metri quadrati), collocato nelle cantine di Palazzo Fabbri, proprio in centro storico (via Mura Sangallo). Un visita con i vostri bambini, soprattutto i più grandicelli sarà come un piccolo spettacolo di giochi e figure. Si può accedere col passeggino ma bisogna scendere due rampe di scale e all’interno lo spazio è sufficiente per passare una persona dietro l’altra. Non andate nei weekend se volete evitare l’affollamento, oppure scegliete un orario adatto, come il primo pomeriggio.

presepe san marco 2017 fano presepe san marco fano 2017

presepe san marco fano presepesanmarco fano

In centro storico abbiamo poi visitato la chiesa di San Pietro in Valle e il Teatro della Fortuna, per finire con lo spettacolo dell’accensione del grande albero di Natale!

Di sicuro effetto per i vostri bambini la chiesa “senza tetto” di San Francesco, che oggi si apre sul cielo di Fano:

chiesa san francesco fano

Chiesa di San Francesco

albero natale fano

Il grande albero di Natale di Fano

chiesa san pietro in valle

Chiesa di San Pietro in valle

teatro della fortuna fano

Il teatro della Fortuna

Abbiamo già parlato di Fano, se volete fate anche un salto alla MEMO, la mediateca Montanari, per una pausa di lettura nella sezione dedicata ai bambini, una grande stanza con angoli morbidi e colorati.

Post in collaborazione con @destinazionefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =