Campolungo di Amandola, verde e barbecue

Questo è un luogo che permette a tutti – ma proprio tutti – di vivere la montagna senza troppa fatica: si può arrivare in macchina direttamente sotto la montagna, dove si apre un bellissimo prato erboso con barbecue ed un ristorante presso il Rifugio città di Amandola.

Cosa fare a Campolungo

Si possono fare piccole passeggiate anche con passeggini, giocare sul prato (ci sono anche giochi per bambini). Anche in piena estate qui l’aria è sempre più fresca, quindi è meglio portare qualcosa per coprire i bimbi. Se volete fare passeggiate più impegnative è possibile, ma i bimbi piccoli vanno portati con lo zainetto o il marsupio.

Portate scarpe da ginnastica e calzini spessi per i più grandicelli e magari un pallone, si divertiranno tutto il tempo e voi potrete controllarli comodamente seduti sotto un albero: lo spazio è molto aperto.

Barbecue

A Campolungo ci sono anche delle postazioni barbecue che potete utilizzare ovviamente rispettando il vostro turno.

Caccia alle orchidee spontanee

Leggete il nostro articolo per una bella “caccia fotografica” alle orchidee spontanee che qui fioriscono splendide e coloratissime.

Il rifugio

Se volete mangiare, su prenotazione qui c’è il Rifugio Città di Amandola dove potrete assaggiare le prelibatezze dei Sibillini.

Come arrivare

Seguite le indicazioni per Amandola e poi per Campolungo, l’ultimo chilometro è su strada bianca ma larga  e comoda.

Quando andare

Il periodo che va da Marzo a Ottobre è ovviamente il più gettonato, d’estate arrivate presto per poter trovare parcheggio senza dover camminare troppo.

Monte Amandola