Scarpe per bambini e outlet solo made in Marche – #SeeWhatYouWearTour

Tre giorni di tour, Tommasino sempre con me (tra ovetto e passeggino), tante aziende che non conoscevo, tanto tantissimo made in Marche!

torre di palme

IMG_0761 palazzo romani adami

Grazie ad Expool Consortium e alla vulcanica Marina (senza dimenticare mamma Luciana!), dopo un anno di progetto per la promozione delle aziende che fanno parte di questo consorzio è partito il rush finale di #SeeWhatYouWear, un tour di alcune di queste realtà tutte marchigiane alla scoperta dell’eccellenza. Cosa ci ha colpito di più: la gentilezza, la disponibilità e la genuinità dei produttori che ci hanno accolto a braccia aperte e ci hanno aperto le loro aziende, noi che come matti abbiamo scattato foto in tutti i modi possibili!

Tommaso e le scarpe Danilo di Lea

Tommaso e le scarpe Danilo di Lea

Tra le tante aziende toccate, quella che ovviamente ci ha interessato di più è stata quella di Luca di Vesprini dei fratelli Fausto e Luca, che con grande pazienza ci hanno seguito e guidato tra le loro produzioni. Matilde ha scelto il delizioso paio di scarpette che indossa con la faccia di un topolino, e si è anche divertita a farci da modella!

Matilde seduta tra le creazioni di Luca di Vesprini

Matilde seduta tra le creazioni di Luca di Vesprini

L’azienda nasce nel 1973 in un piccolo laboratorio a Monteurano, creata dai genitori Giuliano e Nerina e si specializza in scarpe per bambini perché in quel periodo il piccolo borgo fermano era specializzato in produzione per bambini e ragazzi. Ancora oggi, vicino la loro casa, la fabbrica continua a lavorare con passione scarpe per i più piccoli e solo made in Italy: sia Luca che Fausto infatti, ci tengono a ribadire che sono legatissimi al loro territorio e alla sua valorizzazione, utilizzando solo materiali naturali e di qualità per i delicati piedi dei nostri bambini.

Matilde con Luca e Fausto

Matilde con Luca e Fausto

Qui potete trovare il sito di Fausto e Luca! Luca di Vesprini

In questo tour tanti sono stati i partner che ci hanno rifocillato e voglio citarli tutti perché sono anche amici: ci hanno coccolato, me e Tommaso e ci hanno aiutato tantissimo nel tour!

Soul Kitchen a Fermo

Soul Kitchen a Fermo

Soul Kitchen/Palazzo Romani Adami/Villa Funari/Cobà/Villa Lattanzi

Lascio una nota in fondo al mio racconto perché anche le mamme si devono divertire e io, dopo tutte le scarpe viste e fotografate, non potevo esimermi dal comprarne un paio (insieme a tante altre igers come me!).  Da Gianros ho preso delle bellissime scarpe degli unicorni (cit. Nunzia Cillo!) color arcobaleno!

IMG_0942

Qui di seguito l’elenco delle aziende che ci hanno aperto le loro fabbriche, io non ho potuto visitarle tutte ma rimedierò!

Mauron1959/Luca Iachini/Danilo di Lea/Lorena Paggi/GianRos/http://www.vialactea.it/Formula Shoes/Luca Verdi/

Il sito di Expool Consortium

1 Trackback