Ti porto la luna al Museo delle Scienze di Camerino

2-3-4- Aprile 2016

Luigi Pizzimenti, curatore del Museo del Volo (Volandia) porterà in visione, al Museo delle Scienze di Camerino un campione – frammento di roccia lunare tra i piu’ grandi fra quelli offerti dalla Nasa per esposizioni pubbliche.
Il campione di roccia lunare è concesso in prestito dai laboratori NASA, situati presso il Lunar Sample Facility di Houston, direttamente a Luigi Pizzimenti, storico del Programma Apollo ed autore del libro Progetto Apollo “Il sogno piu’ grande dell’uomo”.

Programma:
Si potrà visitare il campione di roccia lunare all’interno della struttura museale che avrà una apertura straordinaria ininterrotta dalle ore 10,00, alle 19,00.
Domenica 3 Aprile,apertura ininterrotta come negli altri due giorni, e in questa occasione, il Dott. Pizzimenti terrà anche una conferenza aperta al pubblico generico a partire dalle ore 16,00.

Il campione di roccia lunare verrà esposto in una apposita teca trasparente presso la galleria del primo piano del Museo delle scienze ed è stato scelto e raccolto sulla Luna nel febbraio 1971 dagli astronauti Alan Shepard ed Edgar Mitchell, durante la missione Apollo 14 effettuata nell’anno 1971, e potrà quindi essere osservato da vicino e fotografato da chi parteciperà all’evento.

tiportolaluna