Un Natale magico a Fermo, la torre astronomica, il basilisco e il lago di ghiaccio

Il Natale a Fermo quest’anno avrà un aiutante magico: ispirato alla saga di Harry Potter, la città si trasformerà in un unico set quasi cinematografico con il raduno dei fan il 9 e 10 dicembre, in cui ti troveremo il cappello parlante e il torneo di Quidditch!

TORRE ASTRONOMICA

Piazza del Popolo – 2 dicembre 2017 —14 gennaio 2018

La magia di Harry Potter trasforma il villaggio di Natale di Fermo in qualcosa di unico, innovativo…magico. Gli spettacoli saranno in parte incentrati al mondo di Harry Potter, un planetario tematico unico nel suo genere in Italia. Nell’altra parte si esplorerà lo spazio attraverso viaggi interplanetari. La Rowling si è ispirata alle stelle in cielo per scegliere i nomi dei propri personaggi. Questa volta il planetario sarà circondato da una struttura in legno, la torre astronomica dove gli allievi studiano le stelle e i pianeti durante la classe di astronomia.

Torre astronomica

BIBLIOTECA RAGAZZI

Tante letture a voce alta e appuntamenti magici come il “MAGIC LAB”!

Fermo Magicabiblioteca

SCUOLA DI ARTI MAGICHE: Un’avventura unica, la scuola delle Arti Magiche si trasferisce in Piazza del Popolo a Fermo. Avventure magiche ricche di misteri, perduti incantesimi, pericolosi segre-ti e lezioni di magia. Il tutto ambientato in una storia interamente originale, in cui gli studenti verranno catapultati e coinvolti al fianco dei professori.

Lezioni di incantesimi con l’acqua

Lezioni di incantesimi con le corde

Lezione di incantesimi con la carta

Lezioni di incantesimi con gli elastici

Natale magico Fermo

IL LAGO DI GHIACCIO

dal 25 novembre 2017

“Esisteva una volta, un lago fatato, lassù nella piazza del borgo incantato…” per grandi e piccoli tanto divertimento!

Lago di ghiaccio

Per tutto il periodo natalizio sarà possibile inoltre prenotare il gioco del momento: la prima Escape Room realizzata in un luogo sotterraneo di 200o anni fa, le cisterne romane!

Escape room cisterne romane

Per tutta la durata della manifestazione, tante casette di legno ospiteranno botteghe artigiane e non dimenticate la grande Fiera di Natale l’8 dicembre!

Fiera di Natale

Info Escape room >> Musei di Fermo 0734217140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =