A Fano il Grand Tour Cultura dei bambini!

Sabato 17 febbraio, alle ore 16.30, avrà luogo la visita animata per ragazzi, dai 6 ai 12 anni, Codici, enigmi e misteri: l’attività didattica avrà inizio nella Sala dei Globi della Biblioteca Federiciana dove sono esposti Codici e Documenti Malatestiani per proseguire fino al Museo del Palazzo Malatestiano.

Fano corte

L’attività è rivolta a ragazzi che non hanno paura di nulla! Un museo al buoi dove ogni particolare diventa mistero e per uscirne bisogna rispondere in modo corretto, altrimenti si rimane imprigionati per sempre!

GTC ragazzi fano

Sabato 24 febbraio, alle ore 16.30, appuntamento al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano in Piazza XX Settembre per l’attività Tutti i Colori dei Malatesti, per bambini dai 4 ai 7 anni. Una palestra museale dove i più piccoli possono scuotere pensieri e le anche in modo artistico di fronte a opere sensazionali ma soprattutto in un luogo principesco.

Al Museo del Palazzo Malatestiano è esposto al pubblico il farsetto di Pandolfo III Malatesti.

Tutte le attività che fanno parte della programmazione Grand Tour Cultura sono a partecipazione gratuita e sono promosse dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano, dall’Assessorato alle Biblioteche e dall’Archivio di Stato di Pesaro, sezione di Fano.

Per info e prenotazione (consigliata) chiamare da lunedì a venerdì 0721/887401 o inviare una mail a cultura@comune.fano.pu.it

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile al sito www.turismofano.com.