Abbadia di Fiastra

fiastraEvitate la domenica se volete vivere in tranquillità questo luogo, altrimenti sarete catapultati in una gran frenesia di bambini, palloni, cani a spasso e biciclette..! Chiunque viva nei pressi di questa località approfitterà delle belle giornate per passarvi qualche ora, tra natura, cavalli, passeggiate e buon cibo!

Matilde qui si diverte sempre: vuoi per gli spazi e per i tanti bimbi che incontra, vuoi per la possibilità (su prenotazione) di fare un giro a cavallo, vuoi per le belle passeggiate lungo il fiume (comode anche con passeggino), con appostamenti per vedere e fotografare gli uccelli. L’abbazia ospita tutt’oggi i monaci cistercensi e tutto lo spazio anticamente loro sede è visitabile. Ci sono un ristorante ma anche un bar che permette di mangiare pizzette o panini, alcuni negozietti per i souvenir e non lontano dall’abbazia un alimentari che vende salumi e formaggi buonissimi.

Non molto lontano sorge anche il parco archeologico di Urbs Salvia, una bella passeggiata tra antichità romane molto ben conservate…i bambini sotto 10 anni non pagano! Prenotazioni Orari Parco Archeologico

Riserva naturale Abbadia di Fiastra

Riserva naturale Abbadia di Fiastra

Al sito maggiori dettagli e foto Abbadia di Fiastra

Per gite a CAVALLO
Circolo Ippico S. Giorgio Urbisaglia
Contrada Fiastra 6
Tel. +39 0733 652740, cell. +39 34803408859, +39 3483398390

DA ANCONA – PESCARA: A14, uscita di Civitanova Marche, seguire la superstrada per Tolentino fino all’uscita di Macerata Ovest da dove si raggiunge l’Abbadia di Fiastra.
DA ROMA: raggiungere Spoleto e poi Foligno, seguire la SS 77 e la superstrada per Civitanova Marche fino all’uscita di Macerata Ovest.