Abbadia di Fiastra, tra natura e spiritualità

L’abbadia di Fiastra è un luogo bellissimo circondato dal verde, in cui immergersi nella storia e dove poter fare lunghe passeggiate, anche a cavallo.

fiastra

Cosa si può fare all’Abbadia di Fiastra con i bambini?

  • vivere gli ampi spazi aperti in sicurezza, giocare a pallone o correre nei grandi prati;
  • fare un giro a cavallo;
  • passeggiare lungo il fiume (le passeggiate sono comode anche con passeggino); lungo il percorso ci sono appostamenti per vedere e fotografare gli uccelli;
  • l’abbadia ospita tutt’oggi i monaci cistercensi e tutto lo spazio anticamente loro sede è visitabile (su prenotazione).

Dove mangiare

Ci sono un ristorante ma anche un bar che permette di mangiare pizzette o panini, alcuni negozietti per i souvenir e non lontano dall’abbazia un alimentari che vende salumi e formaggi buonissimi.

Il Parco archeologico di Urbs Salvia

Non molto lontano sorge anche il parco archeologico di Urbs Salvia, una bella passeggiata tra antichità romane molto ben conservate…i bambini sotto 10 anni non pagano!

Prenotazioni Orari Parco Archeologico

Riserva naturale Abbadia di Fiastra

Riserva naturale Abbadia di Fiastra

Qualche consiglio per la visita

Ogni domenica sarete catapultati in una gran frenesia di bambini, palloni, cani a spasso e biciclette..! Se volete vivere un pò più di tranquillità, è preferibile venire qui il sabato con i vostri bambini, nelle belle giornate di sole per passare qualche ora, tra natura, cavalli, passeggiate e buon cibo!

Al sito maggiori dettagli e foto Abbadia di Fiastra

Come prenotare una passeggiata a cavallo

Per gite a CAVALLO_Horse riding_Circolo Ippico S. Giorgio Urbisaglia
Contrada Fiastra 6 info: Tel. +39 0733 – 652740
cell. +39 34803408859 – +39 3483398390

Come arrivare all’Abbadia di Fiastra

DA ANCONA – Pescara: A14, uscita di Civitanova Marche, seguire la superstrada per Tolentino fino all’uscita di Macerata Ovest da dove si raggiunge l’Abbadia di Fiastra.

DA ROMA:  raggiungere Spoleto e poi Foligno, seguire la SS 77 e la superstrada per Civitanova Marche fino all’uscita di Macerata Ovest

Cosa fare nei dintorni dell’Abbadia di Fiastra