Fiastra Fantasy: fate, elfi, orchi e cavalieri delle Marche

Un’avventura per adulti e bambini, un percorso nella natura sulle tracce di antiche leggende e di una storia fantastica.

La locandina di Fiastra Fantasy 2019

Il lago azzurro dei Monti Sibillini, il Lago di Fiastra ospita per il terzo anno “Fiastra Fantasy”, un evento unico e speciale dedicato al racconto fantastico.

Fiastra Fantasy è organizzato dal Comune di Fiastra in collaborazione con #keemarlemarchefantastiche e #ricostruiamofiastra ed è un evento che si pone come obiettivo quello di trasformare le Marche colpite dal sisma in una terra fantastica dove diventare protagonisti di una grande avventura.
Ci si avvicinerà in un modo nuovo alla nostra terra, che cela luoghi per molti ancora inesplorati.

Fiastra Fantasy è GRATUITO!

Se invece volete partecipare ai tanti laboratori verrà richiesto un piccolo contributo: potrete trasformarvi nell’arciere del Re oppure in magici Elfi, tutto il programma alla pagina Facebook dell’evento!

Tra i ruderi del Castello Malagotti di Fiastra, proprio sopra allo splendido lago, si è radunato un esercito capitanato dalla generalessa nana Irgendin. Lo scopo della milizia è di fermare l’avanzata del Negromante.
A voi la scelta, diventare mercenari e quindi addestrarvi per la battaglia, o scegliere la via della vita eterna addentrandovi nel bosco? Chiunque decidiate di essere, vi attenderanno delle piccole missioni da compiere per poter vivere in prima persona lo scontro finale.
Adulti o bambini sarete protagonisti di questa storia fantastica. Campo militare, bosco oscuro, tana degli assassini, giochi da tavola o caccia all’Orco (per bambini) vi allieteranno la giornata. Un modo originale per imparare qualcosa di nuovo e per vedere il nostro territorio con occhi diversi.

Fiastra Fantasy

Spettacoli

Tra i tanti ospiti ci saranno “I figli del drago” con spettacoli di fuoco e concerti con i “Brutti di Fosco” (14 settembre) e i “TranCeltic” (15 settembre).

Spettacolo di fuoco, “I Figli del Drago”

Come arrivare?

La manifestazione si svolge in località San Paolo di Fiastra: lasciando l’auto nei parcheggi del Lago di Fiastra, un servizio navetta porterà tutti nei pressi dell’antico castello Malagotti dove sarà allestito tutto l’evento.

Dove mangiare?

Alla Taverna del lupo sarà possibile provare le birre artigianali del territorio e tanti piatti sfiziosi.

Posso portare il passeggino?

Sì! I percorsi sono fattibili con scarpe comode e passeggino!

Dove dormire?

Al B-Side Camp, il campeggio del Lago di Fiastra, trovate un’ottima offerta per dormire a 150 metri dal punto di partenza della navetta della manifestazione.

Cosa fare nei dintorni

Se pensate di trattenervi più giorni, potrebbe essere un’idea esplorare il canyon più bello delle Marche, trovate il nostro racconto qui: Lame rosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 11 =