Fosforo, il Festival della scienza a Senigallia

Fosforo: è una fiera, una festa, un incontro.

Una serie di eventi e attività per dare stimoli, ribaltare luoghi comuni, far innamorare le persone della scienza, stimolare a sognare, a pensare, a inventare e scoprire.

Il Festival della scienza a Senigallia vi segue tutto l’anno grazie ai social: seguite i loro eventi e le loro novità alla pagina Facebook!

Alcuni dei laboratori di Fosforo:

  • Vermi e slime, a cura di UniCam: produrre con le nostre mani lunghi vermoni colorati guidati da chimici esperti dell’Università di Camerino, creare uno slime personalizzato per giocare insieme ai nostri amici.
  • A tempo di sole, a cura Solaria Opere: entra nel mondo della gnomonica, impara e costruisci direttamente da te orologi solari e scopri la sica intorno al moto apparente del Sole.
  • Braccio Robot, a cura di Discienza: chi l’ha detto che un robot debba per forza essere complicato e costoso? Cartone, lo e cannucce sono gli ingredienti per costruire il tuo braccio robotico, un esoscheletro semplicissimo da realizzare e che si può controllare con le dita della mano.
  • La fabbrica dei mostri, a cura di Next: entra nella nuova impresa di fosforo! La fabbrica dei mostri. Costruisci e personalizza il tuo personaggio da portare a casa. Un’attività creativa che ti mette a contatto con la manualità, l’ingegno e la fantasia.

Screenshot 2017-04-25 14.00.26

Tutto il programma a questo link >>

www.fosforoscienza.it