La mini crociera sul Conero con i bambini

Come organizzare una piccola crociera con i bambini lungo le bellissime spiagge del Conero? Quale scegliere tra le tante proposte che la Riviera del Conero offre?

Noi abbiamo seguito alcuni consigli di amici e abbiamo chiesto ai ragazzi di Conero Experience!

mini crociera conero bambini
Il bagno alla spiaggia del “Trave”

Come scegliere la tua mini-crociera sul Conero:

Le crociere partono dal porticciolo turistico di Numana, noi abbiamo scelto quella proposta da Conero Experience ma abbiamo visto che ci sono molte altre possibilità, anche prenotare il posto in una grande barca insieme ad altri turisti (sicuramente dal costo più contenuto).

mini crociera conero bambini
La nostra barca!

Cominciate subito chiedendovi cosa volete dalla vostra esperienza di mini crociera sul Conero: volete una crociera esclusiva solo per voi e i vostri amici? Volete invece condividere l’esperienza con altre persone o famiglie? Potete prenotare la barca in esclusiva fino a 12 posti oppure prenotare il posto solo per voi e la vostra famiglia in base alle date disponibili.

Noi abbiamo scelto l’esperienza esclusiva perché eravamo un gruppo di 12 tra adulti e bambini, quindi perfetti per una prenotazione di tutta la barca solo per noi! Mirko, Lucy ed Eleonora sono stati davvero disponibile e pazienti e sono molto attenti alle esigenze di tutti. Se avete bambini anche molto piccoli, nessun problema: la barca ha uno spazio interno con divanetti molto comodi.

Alcuni consigli

Portate maschera da sub e scarpette da roccia per una esperienza completa durante la vostra crociera lungo le spiagge del Conero. I fondali sono belli e l’acqua cristallina! In barca troverete comunque salvagenti e tubi di gomma per nuotare in sicurezza.

Si può andare in bagno? Certo che sì! Il bagno è ovviamente dimensionato alla barca, ma molto comodo e pulito.

Se soffrite il mal di mare, voi o i vostri bambini, ma volete comunque godervi la crociera, non dimenticate la gomme per il mal di mare (anche per bambini sopra i 4 anni): non ci sono purtroppo rimedi magici, ma masticare aiuta a gestire la nausea.

mini crociera conero bambini
La sosta alla spiaggia del Trave

Dove parcheggiare?

Il parcheggio più comodo si trova nei pressi del cimitero di Numana, da cui con una passeggiata di pochi minuti potete raggiungere il porticciolo turistico da cui partono le mini crociere.

Quanto costa la mini crociera?

Noi non abbiamo fatto una scelta di “lusso” ma senz’altro questa bella esperienza ha il suo costo: noi abbiamo scelto la mini crociera di Conero Experience perché, a fronte di una bella offerta “all inclusive” il costo è stato per noi contenuto.

Clicca qui per le proposte e i dettagli di costo di Conero Experience.

Cosa altro fare sul Conero:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 3 =