Toccare l’arte al Museo Omero di Ancona

Finalmente un museo dove si può toccare! Nella bellissima Mole Vanvitelliana (che già da sola vale il viaggio) è allestito il primo Museo TATTILE nato per utenti non vedenti ma aperto a tutti, ad ingresso gratuito!

Troverete riproduzioni della più importante statuaria classica ma anche opere di artisti contemporanei. Tutto lo spazio è completamente accessibile con carrozzine e passeggini e troverete uno staff gentilissimo e sempre a disposizione. C’è un grande parcheggio appena fuori la mole da cui potrete raggiungere l’interno a piedi.

Siamo tornati in questo museo tantissime volte, vuoi perché è piacevole per i piccoli ma anche per i grandi, vuoi perché qui si divertono bambini di tutte le età, anche quelli che sbuffano a seguire i genitori!

Una sala del museo

Ingresso alla mole

Info pratiche

Il Museo si trova presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Orario invernale (da settembre a giugno): dal martedì al sabato 16 – 19; domenica e festivi 10 – 13 e 16 – 19.

Orario estivo (luglio e agosto): martedì, mercoledì, giovedì, sabato 17 – 20; venerdì, domenica e 15 agosto 10 – 13 e 17 – 20.

Come arrivare:

Treno: la stazione di Ancona non è molto distante dalla mole, potete scegliere di fare una passeggiata (circa 20 minuti) oppure prendere uno dei tanti bus che passano e scendere in via Marconi (vedi link Fermata via Marconi)

Macchina: seguire le indicazioni per il porto e parcheggiare in Largo Fiera della pesca (a pagamento).

Visite guidate e laboratori:

Segreteria Dipartimento Educazione:
Telefono: 071 28 11 93 5
Whatsapp 3355696985
e-mail: didattica@museoomero.it

Museo Omero