Chi Siamo

Dopo la nascita di un bambino per un po’ si pensa che non si viaggerà più e si passerà il resto del tempo nei centri commerciali (!) … invece ci si deve solo adeguare alle loro abitudini ed in breve tempo ci si rimette in moto. Navigando in rete però è sempre difficile individuare cose da fare e vedere con bambini piccoli, così  nasce questo blog, con l’intento di raggruppare tutto lo “scibile” fanciullesco! Mi sono concentrata sulla mia regione, le Marche, perché credo abbiano moltissimo da offrire e sono per molti versi un territorio inesplorato!

Nonostante questa scelta mirata alla nostra regione, il viaggio è sempre stata la passione della mia famiglia quando ero piccola e lo è ancora con mio marito: abbiamo girato anche il mondo, parlandone nei blog dei nostri amici.

Il blog con cui da subito abbiamo continuato a collaborare? http://www.bimbieviaggi.it ! La cosiddetta Treccani dei viaggi con bambini! Seguite le gesta di Milly, di Davide della piccola Amanda e di un folto stuolo di mamme e papà super viaggiatori!

Io invece sono Vissia, storica dell’arte e operatore didattico nei Musei di Fermo, guida turistica e mamma mooolto social. Nel 2010 è nata Matilde e nel 2015 è arrivato Tommaso che oggi ci segue dappertutto nel suo zaino tecnico!

Il mio primo blog nato come una specie di diario personale ha visto la luce nel 2004 e lo potete trovare qui, congelato agli ultimi post del 2008 > http://visionaria.ilcannocchiale.it

Il blog Marche for kids è nato nel Gennaio 2014 e oggi conta anche molti altri autori che ci aiutano nel raccontare i luoghi più belli delle Marche: conoscerete nella vostra lettura anche Irene, Silvia, Lucia e tante altre!

Buon viaggio!

IMG_9175 IMG_0298

MEDIA KIT

Marche for kids nasce in una notte l’11 Gennaio 2014, è presente su tutti i social network e in media ottiene 10.000 visualizzazioni mensili (Google Analitycs). E’ tradotto anche in lingua inglese, gli utenti stranieri leggono da Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Germania, Francia e Brasile oltre ad alcuni contatti da Olanda e Svizzera.

Abbiamo collaborato con:

  • Enti di promozione turistica
  • Istituzioni culturali e museali
  • Strutture ricettive
  • Eventi locali
  • Aziende locali manifatturiere e industriali

Social Network

(aggiornato al 14 febbraio 2016)

  • Facebook > 5.093 fan
  • Twitter > 1.653 followers
  • Instagram > 1.433 followers (circa 2000 visualizzazioni settimanali, dati Insight)
  • Pinterest > 49 followers
  • Youtube > 730 visualizzazioni