Chi Siamo

Dopo la nascita di un bambino per un po’ si pensa che non si viaggerà più e si passerà il resto del tempo nei centri commerciali.

Noi pensiamo che ci si deve solo adeguare alle loro abitudini ed in breve tempo ci si può rimettere in moto. Navigando in rete però è sempre difficile individuare cose da fare e vedere con bambini piccoli, così  nasce questo blog, con l’intento di raggruppare tutti ia luoghi visitabili e più divertenti in compagnia dei nostri bambini.

Ci siamo concentrati sulla nostra regione, le Marche, perché crediamo abbiano moltissimo da offrire e sono per molti versi un territorio inesplorato!

Nonostante questa scelta mirata alla nostra regione, il viaggio è sempre stata la passione della mia famiglia quando ero piccola e lo è ancora con mio marito: abbiamo girato anche il mondo, parlandone nei blog dei nostri amici.

Il blog con cui da subito abbiamo continuato a collaborare? http://www.bimbieviaggi.it ! La cosiddetta Treccani dei viaggi con bambini! Seguite le gesta di Milly, di Davide e Amanda e di un folto stuolo di mamme e papà super viaggiatori!

Chi scrive

Mi presento, sono Vissia, storica dell’arte e operatore didattico nei Musei di Fermo, guida turistica e genitore decisamente social. Nel 2010 è nata Matilde e nel 2015 è arrivato Tommaso e, da quando siamo diventati genitori, sia io che Andrea abbiamo avuto il desiderio di coinvolgerli in tutto quello che facciamo, e continuiamo ancora oggi.

Il mio primo blog nato come una specie di diario personale ha visto la luce nel 2004 e lo potete trovare qui, congelato agli ultimi post del 2008 > http://visionaria.ilcannocchiale.it

Il blog Marche for kids è nato nel Gennaio 2014 e oggi conta anche molti altri autori che ci aiutano nel raccontare i luoghi più belli delle Marche.

Il libro “Le Marche con i bambini”

Nel 2017, grazie all’incontro con Silvia di mammemarchigiane.it e Lucia di coninfacciaunpodisole.it è nato il nostro primo libro, la guida delle Marche > “Le Marche con i bambini“, a cui abbiamo dato seguito nel 2020 con la seconda edizione rivista e aggiornata.

Buon viaggio!

IMG_9175 IMG_0298

MEDIA KIT

Marche for kids nasce in una notte l’11 Gennaio 2014, è presente su tutti i social network e in media ottiene 10.000 visualizzazioni mensili (Google Analitycs). E’ tradotto anche in lingua inglese, gli utenti stranieri leggono da Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Germania, Francia e Brasile oltre ad alcuni contatti da Olanda e Svizzera.

Abbiamo collaborato con:

  • Enti di promozione turistica
  • Istituzioni culturali e museali
  • Strutture ricettive
  • Eventi locali
  • Aziende locali manifatturiere e industriali

Il “babbo” di Marcheforkids.com ha anche ottenuto il patentino per il sorvolo professionale con droni e oggi arricchisce le nostre scoperte con i suoi video “dall’alto”!

Social Network

(aggiornato a novembre 2020)

  • Facebook > 10.875 fan/ 11.893 followers
  • Twitter > 1.926 followers
  • Instagram > 3.552 followers (circa 2000 visualizzazioni settimanali, dati Insight)
  • Pinterest > 63 followers/323 visualizzazioni mensili
  • Youtube > 1800 visualizzazioni mensili

Disclaimer

Le informazioni contenute sul blog Marche for kids (di seguito il blog) sono frutto di esperienze e opinioni personali di Vissia Lucarelli (o di altri collaboratori) che pur impegnandosi a fornire a titolo gratuito un servizio di qualità non può garantire, causa modifiche normative, chiusura, declassamento e/o cambio gestione delle strutture ricettive, calamità naturali, fattori socio/politici, variazioni di prezzo solo per citare alcuni dei motivi più frequenti, l’esattezza, la completezza e l’affidabilità di tutti i contenuti proposti.
L’autrice non è tenuta pertanto a rimuovere dal blog le informazioni non più attuali né tanto meno a contrassegnare le stesse come tali. I contenuti reperibili sul blog non si sostituiscono in alcun modo a quelli ufficiali riportati nei siti istituzionali, delle compagnie aeree, dei portali di prenotazione, delle strutture ricettive eccetera.

L’utente

L’utente accetta espressamente che non potrà essere ritenuta responsabile l’autrice e/o i suoi collaboratori in qualsiasi modo (compresa la negligenza), per danni, costi, perdite e spese – diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’utilizzo di questo blog, dall’affidamento sulle informazioni in esso contenute o dall’affidamento sulle risposte fornite dall’autrice nel form commenti e/o inviate via mail a quesiti inoltrati dall’utente stesso, consapevole dunque di non rivolgersi a un canale ufficiale preposto alla divulgazione di informazioni.
Eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti web sono forniti a titolo di approfondimento e utilità e l’autrice non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita, per i contenuti raggiungibili attraverso i link presenti all’interno del proprio sito né la responsabilità sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi presenti sul server ospitante il blog.
COPYRIGHT
Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore. Senza previo consenso scritto dell’autrice non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto. Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente scrivere all’indirizzo mail info@marcheforkids.com e l’autrice provvederà a soddisfare il prima possibile la richiesta.
TRASPARENZA
Per ragioni di trasparenza verso l’utente, l’autrice ha aderito alla Policy dell’Associazione Italiana Travel Blogger in cui sono esplicate le modalità di collaborazione con enti, agenzie e aziende. Per i casi non previsti dal manifesto, l’autrice si impegna a esplicitare le formule altre di collaborazione all’interno dell’articolo.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003)
L’autrice informa che l’invio volontario del materiale contenente dati sensibili (inclusi indirizzi e-mail, fotografie, video numeri di telefono), è da intendersi come liberatoria all’utilizzo del materiale stesso nel pieno e assoluto rispetto delle leggi vigenti. Per quanto concerne i cookie di terza parte, si rinvia alla pagina specifica. Titolare del trattamento è Vissia Lucarelli che si riserva il diritto di modificare i contenuti dell’intero blog e del presente disclaimer in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.