Marche riparTiamo, un pranzo solidale per aiutare le aziende colpite dal terremoto

Dopo il terremoto del 1997, Vittorina Nori Zuffellato ha riscostruito il “ Borgo di Lanciano” creando un Relais tra il verde di Castelraimondo. Anche io e Andrea siamo stati qui per festeggiare quest’anno il nostro anniversario e abbiamo scoperto una vera oasi.

borgolanciano-piscina

“Marche riparTiAmo” è un progetto che parte da qui e che nasce dalla convinzione che, imprenditori delle aziende più fortunate, risparmiate dal sisma, debbano in ogni modo unirsi e “fare rete” per dare rinnovato slancio all’economia locale. Insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store in prima linea, sono stati raccolti consensi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche che si porranno, come obiettivo primario, l’ideazione di progetti a sostegno delle piccole imprese affinché possano rilanciarsi sul mercato e riavviare il motore della ripresa economica. Gaetano Maccari di Pasta di Camerino, Francesco Casoli di Elica, Franco Moschini di Poltrona Frau Group, Moretti di Nerea Spa, Antonio Centocanti di Belisario, Giovanni Fileni di Fileni Simar srl, Emiliano Baldi di Baldi srl sono i primi di una lunga lista di imprenditori che hanno confermato la loro adesione che aumenta giorno per giorno.

La presentazione del progetto avverrà il giorno 11 dicembre 2016, giornata nella quale anche Autorità , come il Rettore dell’Universita’ Corradini Flavio, il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia Pettinari Antonio e Personaggi Pubblici come Valentina Vezzali, hanno già confermato la loro presenza. L’evento viene organizzato anche con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio sviluppando un pranzo/evento con noti Chef Stellati, tra i quali Sandro e Maurizio Serva, Gennaro Esposito, Errico Recanati, Valeria Piccini e lo Chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher, che prepareranno un percorso di sapori tipici sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona. Confermata anche la presenza dell’artista Daniele Procacci che con la sua Wine Art nell’occasione dell’evento dipingerà un quadro con un vino del nostro territorio.

Prenotazione obbligatoria con versamento della quota di 100,00 € a persona. L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’attuazione dei progetti.

pranzo-chef-stelle

MODALITA’ DI ISCRIZIONE al pranzo 11/12/2016:

Prenotazione presso:

Segreteria Organizzativa “MarcheriparTiAmo” – m.margaretini@marcheripartiamo.org

Tel. 0737642844 – 3331460128

Quota € 100,00 a persona con pagamento tramite bonifico bancario:

COMUNE DI CASTELRAIMONDO

CAUSALE: MARCHERIPARTIAMO

BANCA DELLE MARCHE S.P.A. – FILIALE DI CASTELRAIMONDO, SITA IN CASTELRAIMONDO,
VIA XX SETTEMBRE, 10

C/C N. 4535

CODICE IBAN : IT 21 U 06055 68840 000000004535

pagina FB https://www.facebook.com/marcheripartiamo

evento FB https://www.facebook.com/events/904477229682371/