Esploriamo la rocca di Offagna con i bambini

Offagna è un borgo in provincia di Ancona, visitato in occasione di una giornata alla Santa Paolina Farm (di cui vi abbiamo già parlato).

Tra i borghi più belli d’Italia, si visita in una giornata e potete approfittare per un picnic con vista sul paese, come abbiamo fatto noi! Questo bel prato verde (in foto) si trova a che centinaia di metri dal centro del paese, ci sono tavoli e panchine e alcuni giochi per i bambini.

pic nic offagna rocca

Pin nic al parco di via Malacari

rocca offagna

La rocca

La visita si è concentrata alla rocca, che è piaciuta tantissimo a Tommy di quasi tre anni e a tutte le bambine del gruppo: la visita è breve, si sale fino al punto più alto della torre attraversando tante piccole stanze dove troverete anche delle piccole esposizioni di oggetti e manufatti di epoche diverse. Anticamente torre di guardia, nel punto più alto c’è ancora la campana d’allarme che risuonava in tutto il territorio. La rocca venne eretta per volere degli anconetani fra il 1454 e il 1456 come difesa al territorio della Repubblica marinara.

rocca offagna ronda

Il camminamento di ronda

rocca offagna

Info utili: non accessibile col passeggino, ci sono dei passaggi molto stretti e alcuni in cui bisogna fare più attenzione.

Ingresso a pagamento (bambini gratis fino a 5 anni)

Info e Orari: Tel. +39 392 1302383 – info@polomusealeoffagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 14 =