Ripartiamo dai Sibillini – social tour a supporto delle zone terremotate, dal 12 al 16 Ottobre

Luca Tombesi, alias Racconti dello stomaco, non si ferma mai: amante dei Sibillini, del territorio e della promozione delle nostre eccellenze è di casa tra le nostre montagne e ha pensato che dopo il terremoto devastante gli effetti della prima emergenza si sarebbero poi ripercossi su chi in questi luoghi vive di turismo e accoglienza. Così è, le strutture ricevono disdette quasi fino a Natale e la situazione è diventata insostenibile.

Perciò Luca ci ha chiamato a raccolta, instagramers e blogger a raccontare lo spettacolo di questi luoghi e la loro sicurezza nonostante tutto.

Dal 12 al 16 Ottobre seguiteci con il tag #RIPARTIdaiSibillini

riparti_logonero

Saremo supportati dalla community instagramers ITALIA e Marche, oltre che dall’Associazione Italia Travel Blogger, per promuovere quei territori che, seppur colpiti dal sisma, restano dei luoghi meravigliosi con tante strutture in cui soggiornare in tutta sicurezza.

Testeremo strutture e attività per dimostrare tutto quello che i Sibillini hanno da offrire grazie anche alla collaborazione delle associazioni del territori Sibillini Segreti e Sapori e Ussita Attiva.

Un viaggio di cinque giorni dal 12 al 16 ottobre da una parte all’altra della catena montuosa toccando i comuni di Amandola, Monte San Martino, Smerillo, Montefortino, Montemonaco, Norcia, Visso, Ussita e Castelsantagelo raccogliendo storie, immagini e impressioni della bella gente d’appennino.

L’iniziativa sarà a zero budget, blogger e instagramers viaggeranno con mezzi propri e le strutture offriranno gratuitamente il loro apporto. Un esempio di come la comunità dei social può fare qualcosa di concreto e “in prima persona” perciò l’invito a tutti è di seguire quest’avventura e condividerla affinchè abbia il maggior impatto possibile.

Chiunque lo desidera può unirsi durante le 5 giornate (soggiorno e pasti esclusi) scrivendo a Luca Tombesi >> info@raccontidellostomaco.it prima della partenza.

Per tutti gli altri seguite live il racconto al tag #ripartidaisibillini e diffondetelo quanto più possibile.

Un GRAZIE GIGANTE a Luca per il suo impegno.

Strutture, organizzazioni e luoghi coinvolti >>

Comune di AMANDOLA

Country House La Querceta di Marnacchia

Bio Agriturismo La Conca di Smerillo

Agriturismo Amargi

Rifugio città di Amandola

Agriturismo Il Tiglio di Isola San Biagio (Montemonaco)

Castagneto di Montemonaco

Franco Copponi Bike

Museo della Sibilla

Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini di Montefortino

Le Castellare di Isola San Biagio

Castelluccio

Agriturismo Lu Soccio

Macelleria Calabrò

Il Quercione di Ussita

b&b La Casa dell’Ortigiana

Santuario di Macereto e Az. Scolastici

Rifugio del Fargno

frasenera-jpg