Una passeggiata con i bambini al Fiume Incantato

A San Vittore di Cingoli, lungo un magico fiume, un gruppo di volontari ha creato un mondo incantato vicino all’Abadia di San Vittore.

Le casette degli Gnombù! ©Marcheforkids

Ci troviamo lungo il fiume Musone e qui un gruppo di volontari ha ridato vita ad un tratto del fiume stesso, creando un ambiente magico dedicato a tutti, adulti e bambini.

Foto del gruppo Fiume Incantato di San Vittore

La magia qui è di casa: infatti, non molto lontano, sorge il Santuario delle acque di San Vittore, che si dicono essere miracolose. Qui aveva preso vita una città romana, poi abbandonata e infine recuperata nei suoi luoghi da un monastero benedettino.

Ogni giorno qui nasce una nuova casetta, una nuova meraviglia: da poco una splendida altalena vi aspetta per farvi dondolare sulla superficie del fiume. Il percorso si snoda tutto lungo il fiume, ad ogni angolo vedrete spuntare creature fantastiche e ponti magici, tutto realizzato grazie ai bravissimi artigiani volontari del luogo.

L’altalena sul fiume ©Debora Daluiso da Instagram
L’ufficio postale degli Gnombù ©Marcheforkids

Come arrivare al Fiume Incantato di San Vittore

Se avete Google maps basta digitare il nome “Fiume incantato di San Vittore”, altrimenti vi basterà seguire le indicazioni per l’Abadia, a circa 12 km dalla città di Cingoli. Per il parcheggio seguite le indicazioni, il più vicino lo troverete vicino al bar del paese.

L’ingresso è gratuito e il fiume è sempre aperto! Ricordiamoci di rispettare il luogo e il grande lavoro che qui è stato fatto.

Vai alla pagina Instagram del Fiume Incantato qui