L’enigma delle trenta stanze: escape room per ragazzi e famiglie nelle antiche cisterne romane di Fermo

Le cisterne romane di Fermo, un luogo sotterraneo e misterioso, ricco di storia antica, dopo il grande successo della Escape Room “Fuga dalla cisterne romane”, propongono una nuova storia sotterranea, stavolta dedicata a ragazzi dai 13 anni in su. Se volete trascorrere un’ora di divertimento, magari insieme ai vostri figli, potete prenotare questa nuova avventura per un massimo di 20 persone contemporaneamente.

Un momento del gioco “L’enigma delle trenta stanze”

La durata del gioco è di un’ora, entro la quale il gruppo tra adulti e ragazzi dovrà risolvere una serie di enigmi ed aprire molti lucchetti per trovare la soluzione e risolvere la storia.

Una escape room è un gioco in cui entro un tempo stabilito, bisogna riuscire ad uscire dalla stanza in cui si è chiusi.

Sono gli adulti che di solito giocano, ma questa escape room è pensata anche per i più giovani!

Come funziona?

Il gioco si svolge all’interno delle grandi cisterne romane a Fermo, per prenotare la vostra data potete andare al sito www.italytolive.it e scegliere la vostra esperienza, oppure in alternativa, potete chiamare gli organizzatori allo 0734217140 (Biglietterie Cisterne romane) e vi verranno date tutte le informazioni.

Dove?

La città di Fermo si trova nella provincia omonima a pochi chilometri dal mare. L’ingresso delle cisterne romane si trova a pochi metri da Piazza del popolo, la piazza principale. Il consiglio è di parcheggiare nei parcheggi vicino il centro storico e poi raggiungere le cisterne a piedi.

Quanto costa?

L’escape room “L’enigma delle trenta stanze” ha un costo di €. 200,00 da dividere per tutti i partecipanti (se riuscite a organizzare un gruppo di 20 persone, ovviamente ogni partecipante pagherà solo €. 10,00)

Alcune informazioni utili

L’ambiente delle cisterne romane è sotterraneo, le stanze sono alte sei metri, a terra potreste trovare un po’ di acqua dovuta all’umidità. La temperatura all’interno è di 15 grandi, vestitevi adeguatamente.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 20 =